Now Reading
E se Amadeus risultasse positivo al Covid?

E se Amadeus risultasse positivo al Covid?

Il festival di Sanremo non è ancora iniziato e già polemiche ed indiscrezioni varie cominciano a trapelare. Su quello che si annuncia in via ufficiosa come l’ultimo condotto da Amadeus, il secondo al tempo della pandemia, aleggia un’inquietante domanda: cosa succederebbe se Amadeus risultasse positivo ad un tampone?

L’ipotesi suggestiva, attualmente non confermata, parla della possibilità che a sostituire Amadeus sarebbe già pronta un’altra veterana del Festival, Antonella Clerici. Un’eventualità assolutamente plausibile perchè la popolarissima “Antonellina”, già conduttrice per due edizioni di Sanremo, in coppia con Paolo Bonolis e in solitaria, fa parte della medesima scuderia dell’attuale conduttore del Festival, la Arcobaleno Tre di Lucio Presta. Anche in caso di rimpiazzo, i collegamenti da casa per Amadeus potrebbero essere garantiti, aspetto che caratterizzerebbe questo Sanremo in co-gestione da remoto: una specie di… DAD sanremese!

Antonella Clerici e il suo manager Lucio Presta

Incognita assoluta ed assenza di qualsiasi notizia ricopre invece l’eventuale presenza come ospite di Fiorello, sul quale Ama ha dichiarato: “Io ho prenotato la stanza d’albergo di fronte alla mia”, speranzoso che l’amico di sempre alla fine si presenti. Fiorello è sempre un bel richiamo in termini di audience e la possibilità di poterlo utilizzare anche solo in una delle serate garantirebbe ascolti a tutto tondo, sperati dai vertici Rai. Già il fatto che il pubblico ritornerà a sedersi sulle poltroncine del glorioso Teatro Ariston depone a favore di una edizione nella quali tutta la filiera musicale spera come rilancio del settore.

Luca Varani

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top