Now Reading
Il 3 Febbraio il Veneto presenta i suoi gioielli a Expo Dubai

Il 3 Febbraio il Veneto presenta i suoi gioielli a Expo Dubai

Il 3 Febbraio il Padiglione Italia di Expo Dubai presenterà la partecipazione a Expo della Regione Veneto. Una intera giornata per raccontare quello che sarà il filo conduttore dei diversi eventi organizzati dalla Regione durante la sua presenza a Dubai. “Veneto Beyond the Future” – il Veneto del futuro – è il tema scelto per il Regional Day. Tre percorsi narrativi nei quali le eccellenze regionali racconteranno le loro strategie di sviluppo, l’innovazione e i modelli veneti.

Expo Dubai 2020 è iniziato il primo ottobre scorso e terminerà alla fine di marzo 2022. La cerimonia vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle diversi istituzioni che hanno accompagnato la Regione in questa avventura. Il workshop “Strategie per il futuro” presenterà alcune eccellenze come le aziende e i consorzi impegnati nei settori della green economy, rifiuti, sanità e aerospazio.

Sarà presente la Rete Innovativa Regionale con Aerospace Innovation & Research Network e Hydrogen Park di Porto Marghera, con il suo presidente Andrea Bos. Marco Mattiello di Contarina Spa interverrà sul primato del Veneto nell’ambito del riciclo dei rifiuti. Roberto Santolamazza, director general di T2i, presenterà il programma di accelerazione per start up innovative, con soluzioni di open innovation per le transizioni digitale e verde. Ma non basta. Nel settore della sanità il dottor Patrizio Sarto racconterà il progetto innovativo di prevenzione e benessere “Palestre della Salute”.

Saranno presenti tutti i rappresentanti di Assindustria Venetocentro, Unioncamere Veneto, Venice Promex accompagnati dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Roberto Marcato. Nell’occasione verrà siglato un memorandum of Understanding tra l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Canadian University di Dubai. Obiettivo: sviluppare una collaborazione di lungo periodo capace di favorire la crescita dei campus internazionali negli Emirati Arabi. Inoltre durante la Regional Day dedicata al Veneto sarà ufficialmente presentata la candidatura di Venezia quale Capitale Mondiale della Sostenibilità 2022.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top