Now Reading
Lady Gaga estromessa dagli Oscar: i fan insorgono

Lady Gaga estromessa dagli Oscar: i fan insorgono

Ma possibile che Lady Gaga davvero non sia stata nominata all’Oscar per House of Gucci?!? Eppure è andata proprio in questo modo: una delle nomination che sembrava fin dall’inizio scontata (vista anche l’ottima sua interpretazione nei panni di Patrizia Reggiani), nella cinquina delle “best actress” dell’anno non appare. I fan sfogano la loro rabbia sui social e, mentre colleghe illustri come Nicole Kidman (Being the Ricardos) e Kristen Stewart (Spencer) ringraziavano per la nomination, la Germanotta rompeva il silenzio a proposito dell’annuncio dell’Academy, glissando però elegantemente sulla sua esclusione «Non potrei essere più felice per un uomo che per me è come un fratello e con il quale ho lavorato negli ultimi 15 anni, Frederic Aspiras, per la sua nomination nella categoria Makeup & Hairstyling per House of Gucci», ha scritto in un post su Instagram. «Frederic è stato magico, preciso, e ha dedicato mesi alla pre-preparazione e al lavoro sul set». «Ha realizzato decine di parrucche», ha proseguito Lady Gaga, «e impiegato quasi un anno nella preparazione del film. Sei un genio vivente, e siamo tutti grati di poter respirare il tuo talento, la tua creatività e il tuo spirito così generoso. Continui a dare prova del tuo dna artistico, della tua visione, del legame con la tua famiglia che ti guida sempre verso l’eccellenza. Ti voglio bene e tifo per te».

Con un atteggiamento che le fa davvero onore, non è mancato un suo commento sugli altri candidati e candidate: «A tutti i nominati quest’anno: congratulazioni per il vostro duro lavoro, per la dedizione, per la candidatura e per la magia che c’è in voi. Tutti voi meritate un riconoscimento per le vostre splendide performance e per i risultati conseguiti lo scorso anno. Il vostro impegno in tempi difficili come quelli della pandemia, il vostro grande cuore, la vostra abilità nel raccontare grandi storie è un dono per tutto il mondo, che sta passando un terribile momento. Congratulazioni, amici miei: bravi!».

Nessuna parola in merito alla sua mancata nomination: che si tratti di un segno di superiorità o di un messaggio indiretto rivolto all’Academy, che le gestisce? Lady Gaga è già stata candidata all’Oscar come miglior attrice nel 2019 per A Star Is Born, vincendo una statuetta per la medesima pellicola con la canzone Shallow.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top