Now Reading
Una celebrazione live in grande stile per Gianluca Grignani che promette: “Metterò a tacere le critiche”

Una celebrazione live in grande stile per Gianluca Grignani che promette: “Metterò a tacere le critiche”

In occasione dei venticinque anni de La Fabbrica di Plastica, il suo secondo album, Gianluca Grignani salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago (MI) il 15 ottobre 2022, per un concerto che si preannuncia come una grande celebrazione della musica rock italiana, che prevede l’esecuzione integrale del disco e tutti i grandi successi del cantautore elettrico: La fabbrica di plastica and only the best.

La Fabbrica di Plastica, pubblicato il 20 maggio 1996 su etichetta Polygram, al momento dell’uscita fu accolto con critiche contrastanti, disorientando il mercato e il pubblico del cantautore proprio per il carattere sperimentale e rock dell’opera, che sembrò allontanarlo dallo stereotipo di tipico cantante pop italiano del debutto Destinazione Paradiso. Nel 2013, però, la title track La Fabbrica di Plastica viene incoronata da un sondaggio rivolto ai lettori di Rolling Stone come “miglior brano rock italiano di sempre”.

Grignani l’abbiamo visto duettare con Irama nella serata delle cover durante l’ultimo Sanremo, apparendo non particolarmente brillante. Sicuramente in una dimensione a lui più consona, come quella organizzata da Barley Arts per ottobre, sarà in grado di riscattarsi, mettendo a tacere le critiche – alcune davvero moleste – piovute dopo il festival.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top