Now Reading
Vittoria storica: l’Italia Under 20 del rugby annienta l’Inghilterra (video)

Vittoria storica: l’Italia Under 20 del rugby annienta l’Inghilterra (video)

Gli azzurrini under 20 fanno l’impresa e iniziano nel migliore dei modi il weekend di confronti contro l’Inghilterra nella palla ovale, durante la seconda giornata del torneo Sei Nazioni. Si tratta della prima vittoria nei tre tornei principali della manifestazione (che prevede il maschile, l’under 20 e il femminile), con una partita monumentale dei nostri ragazzi. Mai era successo prima di battere l’Inghilterra in uno sporto dove loro sono grandissimi campioni.

Soprattutto la prova difensiva dell’Italia ha contribuito ad annientare i campioni in carica, chiudendo l’incontro con uno storico punteggio di 6-0. Un risultato che addirittura potrebbe essere considerato troppo stretto per i ragazzi allenati da Massimo Brunello. Il pilone Riccardo Genovese è stata premiato come migliore in campo.

Dopo il fischio finale le lacrime delle mamme in tribuna, le mani al cielo, le bandiere che sventolano e lo stupore e il silenzio degli inglesi che lasciano il campo a testa bassa. La storia è stata scritta e il futuro può solo sorriderci.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top