Now Reading
Robert Pattinson: da vampiro a Batman, il passo è breve

Robert Pattinson: da vampiro a Batman, il passo è breve

Giovedì 3 marzo esce al cinema The Batman, film co-prodotto, co-scritto e diretto da Matt Reeves. La pellicola è un reboot della serie cinematografica di Batman, con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista Bruce Wayne/Batman, che eredita il ruolo da Ben Affleck. Anche se ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 2005, interpretando Cedric Diggory nel film Harry Potter e il calice di fuoco, nel 2008 è stato scelto per interpretare il vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica di Twilight, trasposizione dell’omonima serie letteraria. Cinque film tra il 2008 e il 2012, che hanno guadagnato un totale complessivo di oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo, ruolo che ha portato Pattinson alla fama mondiale e lo ha inserito tra gli attori più pagati al mondo.

Il resto del cast è completato da Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson, Andy Serkis e Colin Farrell.

La storia è presto detta: il giovane Bruce Wayne è Batman da due anni, dopo aver affrontato vari criminali nel corso del tempo. Il cosiddetto cavaliere oscuro è pronto ad addentrarsi nelle profondità di Gotham City., potendo fare affidamento solo su pochi, fidati alleati: Alfred Pennyworth (il suo maggiordomo) e James Gordon (il commissario di polizia). Quando un serial killer che sembra essere a conoscenza della vera identità del crociato incappucciato prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontrerà personaggi come Selina Kyle/Catwoman, Oswald Cobblepot/Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton/Enigmista.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top