Now Reading
La bellezza al femminile viene dal sud: la napoletana Zeudi di Palma eletta Miss Italia 2021

La bellezza al femminile viene dal sud: la napoletana Zeudi di Palma eletta Miss Italia 2021

Si chiama Zeudi di Palma, 20 anni, di origine campana. Da ieri è Miss Italia 2021 (l’evento era stato rinviato causa covid), eletta al Casinò di Venezia nella finale trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz. Era giunta in finale con il titolo di Miss Napoli, città dove è nata, precisamente a Scampia.

Modella con la passione per il calcio, studia Sociologia all’università. Nella finale ha battuto Gabriella Bagnasco (Basilicata) e Lorena Tonacci (Campania). Prima della rituale investitura c’è stato anche un momento di suspense dovuto all’errore sulla busta con il nome della prima eliminata. la conduttrice Elettra Lamborghini ha fatto un po’ di confusione: era uscito quello di Zeudi, poi la correzione della giuria, con il nome giusto, quello della Tonacci. Respiro di sollievo, incoronazione e poi… festa grande!

Curioso osservare che il suo nome in lingua tigri significa “corona imperiale”, particolarmente diffuso nelle ex colonie italiane di Etiopia e soprattutto in  Eritrea, dove la lingua tigri è particolarmente diffusa. Il classico caso di destino racchiuso nel nome.

Zeudi è anche attivista locale nel quartiere di Scampia, dove in tanti si preparano a festeggiare il suo titolo nei prossimi giorni. «Ho tentato il concorso perché chi come me è nato in territori complicati deve riuscire a trovare una via di uscita», ha raccontato la neo eletta.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top