Naomi Campbell: da “Venere Nera” a mamma col passeggino
Nove mesi dopo l’annuncio della nascita della sua prima figlia, l’ex modella Naomi Campbell è pronta a presentarla al mondo. Per farlo ha scelto una vetrina importante: la copertina di Vogue (UK edition), in posa fiera con la sua piccolina tra le braccia. E a chi aveva fatto illazioni diverse sul suo diventata mamma a 50 anni ha risposto secca: “Non è adottata, è mia figlia”.
Naomi, fotografata da Steven Maisel, posa per la cover della prestigiosa rivista, rivelando ai suo interno qualche dettaglio inedito sulla sua vita da neo-mamma 50enne: “Sono fortunata che la mia piccola ami viaggiare come me, senza lamentarsi di decollare o atterrare. È una brava ragazza: dorme molto bene, non piange quasi mai e mi hanno detto che è molto vigile per la sua età. Ha appena iniziato a salutare, il che è divertente. Lei ride molto. Quasi parla. Penso che potrebbe camminare prima di gattonare”, racconta.
Quando sui social ha annunciato di aver partorito, senza mai aver fatto sapere di essere incinta, ha lasciato tutti di stucco. A Vogue la Campbell ha raccontato: “Posso contare su una mano il numero di persone che sapevano che stavo avendo lei”. Dopo una vita vissuta sotto i riflettori, la top model ha scelto di mantenere privata la sua vita da mamma, un obiettivo a lungo desiderato: “Lei è la più grande benedizione che potessi mai immaginare. È la cosa migliore che abbia mai fatto”.