Dopo Sanremo, Irama presenta un album nuovo di zecca (video)

Irama è tornato in gara a Sanremo dopo una partecipazione, quella dello scorso anno, decisamente anomala in cui non salì sul palco dell’Ariston in quanto un membro del suo staff era risultato positivo al Covid. Ciononostante il suo brano, La genesi del tuo colore, si piazzò al quinto posto ottenendo, nei mesi successivi, tre dischi di platino, a testimonianza del successo del quale gode l’ex concorrente di Amici.

Ovunque sarai, il brano in gara quest’anno al Festival, è un ballad che racconta la perdita di una persona cara e il bisogno di ritrovarla nella natura, perché forse è proprio lì che abitano le persone a noi care, un contesto nel quale possiamo avvertire fortemente la loro presenza. E anche il videoclip della canzone diretto da Enea Colombi riesce a trasmettere queste sensazioni, catapultando lo spettatore in un’esperienza quasi onirica. Con questa canzone, dove la voce di Irama risulta potente e precisa, il cantautore dimostra la sua estrema versatilità che lo porta ad essere credibile sia nelle ballad come nei tormentoni estivi, nei pezzi di stampo urban e in quelli dal piglio elettronico.

Fra pochi giorni arriverà nei negozi di dischi e sulle piattaforme download Il giorno in cui ho smesso di pensare, il suo nuovo album, che comprenderà naturalmente anche il pezzo sanremese. Sarà il quarto disco di Irama, un album di matrice urban con la direzione artistica di Shablo, nel quale per la prima volta in un suo lavoro, Irama ospiterà diversi artisti per delle collaborazioni inedite: Sfera Ebbasta, Guè e Rkomi. L’album è già in pre order in cd, cd autografato e vinile oltre che in pre save su Spotify.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top