Now Reading
Nel rivoluzionario metaverso di Zuckenberg basterà la voce per far apparire le cose (video)

Nel rivoluzionario metaverso di Zuckenberg basterà la voce per far apparire le cose (video)

“L’Intelligenza Artificiale è la chiave per il metaverso, siamo impegnati a costruire una tecnologia aperta e responsabile, con un alto livello di privacy e rispetto dei diritti umani”: questa la dichiarazione che ha pronunciato Mark “Zuck” Zuckerberg aprendo l’evento in streaming ‘Meta Inside the Lab: Costruire il metaverso con l’AI’.

Il CEO di Meta – brand che raggruppa Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp e Oculus – ha illustrato un nuovo sistema di Intelligenza artificiale (AI) che consente alle persone di costruire mondi virtuali aggiungendo oggetti 3D, ambienti e suoni semplicemente descrivendoli con la voce, mostrandone un esempio. La dimostrazione, chiamata Builder Bot, ha permesso a due avatar di costruire prima un parco, poi una spiaggia e aggiungere musica o cinguettii.

Tra gli altri progetti basati sull’Intelligenza artificiale su cui Meta sta lavorando, c’è CAIRaoke per consentire alle persone di avere conversazioni più naturali con gli assistenti vocali, un passo verso il modo in cui comunicheranno nel metaverso. Ma anche ‘No Language Left behind’ e ‘Universal SpeechTranslator’ che perfezioneranno la traduzione da lingua a lingua. “La capacità di comunicare con chiunque in qualsiasi lingua è un superpotere che le persone hanno sempre sognato e l’AI ce la consegnerà nel corso della nostra vita”, ha affermato il creatore di Facebook.

Zuckerberg ha infine sottolineato che il metaverso è “un obiettivo a lungo termine che offrirà una versione immersiva di Internet”, con la possibilità di interagire in un ambiente virtuale con altre persone, grazie al supporto di nuovi hardware e software. Ci saranno più elementi da processare per navigare efficientemente, per questo l’Intelligenza artificiale e il machine learning saranno fondamentali e costruiranno i modelli per una “comunicazione più ricca”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top