Now Reading
Da Gianni Morandi a Patti Smith, pop e rock si fanno sentire contro la guerra (video)

Da Gianni Morandi a Patti Smith, pop e rock si fanno sentire contro la guerra (video)

L’invasione russa dell’Ucraina è in corso e Kiev, la capitale, è drammaticamente sotto attacco. L’azione militare lanciata dalla Russia di Putin è iniziata giovedì mattina nel paese da più fronti, provocando morti e distruzuibe. Lo sgomento e lo sconcerto da parte del mondo è quasi unanime e anche i grandi protagonisti della musica hanno voluto far sentire la loro voce contro la scelleratezza di una guerra nel cuore dell’Europa e a sostegno del popolo ucraino.

Da Peter Gabriel ai Garbage, da David Coverdale agli Offspring fino alla Sacerdotessa del rock Patti Smith e Brian May dei Queen, la condanna nei confronti dell’azione militare è unanime. Nella gallery qui sotto qualche messaggio social da parte di grandi rockstar, apparsi sui loro profili Instagram e Twitter, che testimoniano lo sd egno e la ferma condanna da parte del mondo del rock.

Anche qui in Italia la musica si è mossa concretamente. A Bologna, durante una fiaccolata di preghiera, il nostro Gianni Morandi ha intonato con la chitarra, visibilmente emozionato, il suo inno pacifista C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top