La Netflix della Via Emilia ha il volto di Stefano Accorsi

La Netflix della Via Emilia ha il volto di Stefano Accorsi, è online la nuova piattaforma tv Lepida che offre 8mila video e un palinsesto in diretta streaming. Un progetto della Regione Emilia-Romagna e della società Lepida, sorta di “piccola Netflix della via Emilia”, su tablet, smartphone e smart tv.
Ormai l’offerta televisiva punta sempre più su contenuti trasversali, che diversifichino al massimo i contenuti, accontentando tutte le esgigenze.
Tanti volti vip
La Netflix della Via Emilia ha il volto di Stefano Accorsi, attualmente sugli schermi Rai 1 con la fiction Vostro onore, che si calerà nei del narratore di città d’arte, illustrandoci le bellezze dell’Emilia-Romagna, Paolo Cevoli percorrerà la strada di Dante.
Un’offerta molto ricca e variegata
La serie Artigiani, ribelli, sognatori, che racconta la via Emilia con le parole della poetessa Mariangela Gualtieri, del fotografo Nino Migliori e del cantautore Vinicio Capossela. Poi Humans of Emilia-Romagna, ritratti di donne e uomini che con le loro scelte di vita spiegano valori e radici della regione.
Infine i documentari di Paolo Rumiz lungo il Grande Fiume, il Po, Ivano Marescotti che ripercorre l’esperienza di Giuseppe Dozza, sindaco di Bologna nel dopoguerra. Webserie, rubriche e video che raccontano il territorio, le persone e i servizi della Regione.