Now Reading
La Netflix della Via Emilia ha il volto di Stefano Accorsi

La Netflix della Via Emilia ha il volto di Stefano Accorsi

La Netflix della Via Emilia ha il volto di Stefano Accorsi, è online la nuova piattaforma tv Lepida che offre 8mila video e un palinsesto in diretta streaming. Un progetto della Regione Emilia-Romagna e della società Lepida, sorta di “piccola Netflix della via Emilia”, su tablet, smartphone e smart tv.

Ormai l’offerta televisiva punta sempre più su contenuti trasversali, che diversifichino al massimo i contenuti, accontentando tutte le esgigenze.

Tanti volti vip

La Netflix della Via Emilia ha il volto di Stefano Accorsi, attualmente sugli schermi Rai 1 con la fiction Vostro onore, che si calerà nei del narratore di città d’arte, illustrandoci le bellezze dell’Emilia-Romagna, Paolo Cevoli percorrerà la strada di Dante.

Un’offerta molto ricca e variegata

La serie Artigiani, ribelli, sognatori, che racconta la via Emilia con le parole della poetessa Mariangela Gualtieri, del fotografo Nino Migliori e del cantautore Vinicio Capossela. Poi Humans of Emilia-Romagna, ritratti di donne e uomini che con le loro scelte di vita spiegano valori e radici della regione.

Infine i documentari di Paolo Rumiz lungo il Grande Fiume, il Po, Ivano Marescotti che ripercorre l’esperienza di Giuseppe Dozza, sindaco di Bologna nel dopoguerra. Webserie, rubriche e  video che raccontano il territorio, le persone e i servizi della Regione.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top