Now Reading
I 70 anni di Ron Moss, l’eterno Ridge di ‘Beautiful’

I 70 anni di Ron Moss, l’eterno Ridge di ‘Beautiful’

Aveva già 35 anni quando venne scelto per interpretare il ruolo che gli avrebbe cambiato la carriera e la vita per sempre. Ron Moss aveva alle spalle una discreta carriera musicale con il gruppo che aveva fondato circa dieci anni prima, i Player, e poi da solista. Un singolo nelle classifiche, Baby Come Back, e un album prima del provino che avrebbe cambiato tutto. L’attore americano, nato e cresciuto a Los Angeles, festeggia i suoi 70 anni facendosi un regalo: una grande masseria in Puglia e la residenza a Fasano, provincia di Brindisi. Ama l’Italia come gli italiani amano lui e ancora oggi non si capacitano del cambio di attore nella soap più che trentennale Beautiful, di cui Moss è stato l’affascinante e inossidabile Ridge Forrester fino a dieci anni fa.

Il mascellone più affascinante della tv

Per 25 anni Ron Moss è stato il figlio più in gamba più affascinante della famiglia di proprietari della casa di moda Forrester. Mascellone e intrigante diviso tra due amori, “una famiglia, più della mia vera famiglia, ho passato più tempo con Brooke e Taylor che con mia moglie” scherzava, ma neppure troppo l’attore qualche anno fa. Dalla prima moglie (con cui ha avuto due figlie) l’attrice e scrittrice Shari Shattuck ha divorziato nel 2002, dal 2009 è sposato con la modella e attrice Devin Devasquez. Donne di sicuro poco gelose date le folle oceaniche di fan, in Italia forse più che negli Stati Uniti, che lo hanno aspettato ogni qual volta – e sono state tante – l’attore è sbarcato da noi. Tanto da far nascere questa passione per il nostro paese culminata nella scelta di produrre vino in Italia, il Wine Moss (Primitivo di Manduria, il rosato Susumaniello e il bianco Verdeca) e appunto di decidere di viverci circa sei mesi l’anno.

Ha fatto anche cinema e tanta musica

Non solo tv. Nonostante il numero altissimo di puntate della soap a cui ha partecipato, con Katherine Kelly Lang (Brooke) detiene il record ad oggi, l’attore ha trovato anche un po’ di tempo per il cinema. Ha esordito nel film di Giacomo Battiato I Paladini: Storia d’armi e d’amori con Barbara De Rossi, sua amica, nel 1983. è stato il protagonista dell’americano Agguato alle Hawaii (1987) e ha recitato nel film francese Il sostituto (2000). Nel 2004 in Christmas in Love di Neri Parenti ha affiancato Annamaria Barbera, ma è stato anche il conte Dracula nel b-movie Her Morbid Desires. Discreto ballerino Moss ha anche partecipato nel 2010 arrivando al secondo posto a Ballando con le stelle su Rai1 e nel 2021 a Star in the Star su Canale5.

La serie è stata rinnovata per altri due anni

Proprio in questi giorni dall’America arriva la notizia che Beautiful. Che il 23 marzo festeggia 35 anni dalla prima puntata, è stata rinnovata per altri due anni. È a tutt’oggi la soap più seguita in Italia con una media di quasi 3 milioni di spettatori al giorno su Canale 5. Quasi 9 mila episodi, le vicende della famiglie Forrester sembrano non stancare mai. Anche sui social sotto l’hashtag #TwittamiBeautiful spesso compare l’appello “Ridateci Ron Moss”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top