Now Reading
New York: per i concerti live niente più green pass… e noi?

New York: per i concerti live niente più green pass… e noi?

La regressione della pandemia n

New York: per i concerti live niente più green pass… e noi? Nella gran parte dei paesi occidentali il calo dei contagi comincia finalmente a far cadere le restrizioni adottate dalle varie amministrazioni. La città di New York, tra le prime lo scorso marzo a richiedere il certificato di vaccinazione per accedere a eventi pubblici, da ieri garantisce che l’ingresso ai live è valido per tutti. Tutti ma proprio tutti… a prescindere dal fatto che si siano sottoposti al ciclo completo di immunizzazione.

Basso rischio per New York

Alla luce dei recenti dati comunicati dalle autorità sanitarie americane, attualmente la “grande mela” viene classificata come a basso rischio, grazie anche al successo della campagna vaccinale organizzata dalle autorità cittadine.

New York: per i concerti live niente più green pass!

La richiesta del certificato di vaccinazione non sarà però abolita in toto: agli operatori del settore sarà data la libertà discrezionale di chiedere il documento per l’ingresso ai propri spettacoli, così come resterà discrezionale l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale all’interno dei locali.

E qui da noi quando succederà?

In Italia il Green Pass rafforzato resta in vigore almeno entro il prossimo 31 marzo. Poi decadrà lo stato di emergenza, instituito nel 2020. Al momento, nonostante il pressing di diverse forze politiche per l’abrogazione della misura, il governo non si è ancora pronunciato in merito. Naturalmente la filiera del settore si augura che anche da noi si torni a poter frequentare i locali senza limitazioni.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top