Now Reading
Io sono leggenda, in preparazione il sequel, torna Will Smith

Io sono leggenda, in preparazione il sequel, torna Will Smith

Esistono due leggi non scritte nel mondo della fiction: la prima, più spesso legata alle serie tv, è che se non c’è un cadavere non c’è un morto e in qualche caso anche se c’è il cadavere (parliamo di te, Alias). Al cinema ci ha pensato James Cameron dichiarando che nella fantascienza morire è una seccatura momentanea. Evidentemente le due leggi devono avere fatto il crossover del secolo con Io sono leggenda (2007), visto che  Variety ha rivelato il più inaspettato dei sequel. La Warner Bros. sta ufficialmente realizzando Io sono Leggenda 2 con Will Smith come protagonista, e sarà affiancato da Michael B. Jordan.

Distribuito originariamente nel 2007Io sono Leggenda è stato interpretato Will Smith nei panni di Robert Neville, un brillante scienziato sopravvissuto a un virus che muta gli umani in esseri simili a vampiri. Il film è stato un grande successo per la Warner Bros. oltre un decennio fa, in quanto ha incassato 585 milioni di dollari in tutto il mondo. Ciò ha portato lo studio a continuare a discutere la possibilità di realizzarne un sequel, anche se il finale originale di Io sono Leggenda includeva in modo controverso l’apparente morte del personaggio di Will Smith.

Io sono Leggenda 2 in produzione

I discorsi su Io sono Leggenda 2 si sono fatti già a partire dal 2008, ma la porta per il sequel sembrava essersi chiusa nel 2014. È stato invece annunciato che la Warner Bros. stava lavorando a un riavvio del romanzo di Richard Matheson. Ora, è stato annunciato che Io sono Leggenda 2 si farà, con Will Smith che tornerà a recitare nel ruolo di Neville. Deadline ha condiviso la notizia che Smith è tornato a produrre e recitare nel tanto atteso sequel, che vedrà anche Michael B. Jordan recitare e produrre. È la prima volta che Will Smith e Michael B. Jordan lavoreranno insieme a un film10. Akiva Goldsman sta lavorando alla sceneggiatura di Io sono Leggenda 2 ma i dettagli della trama non sono stati rivelati. Al momento non ci sono ancora nomi per la regia, né una data d’uscita fissata.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top