Now Reading
Penelope Cruz: “Ho passato due ore a piangere e ridere allo stesso tempo”

Penelope Cruz: “Ho passato due ore a piangere e ridere allo stesso tempo”

Penelope Cruz ha raccontato di quanto fosse eccitata quando ha scoperto che lei e suo marito, Javier Bardem, erano stati nominati insieme per l’Oscar: “Beh, quel giorno ho passato due ore a piangere e ridere allo stesso tempo. E poi siamo dovuti andare a fare un mucchio di interviste con la stampa spagnola: anche i giornalisti erano molto felici, tra di loro, ormai, abbiamo molti amici”, ha detto la star spagnola dopo il tradizionale pranzo dei candidati a Los Angeles. Penelope Cruz è stata nominata per il premio come “migliore attrice” per “Parallel Mothers” di Pedro Almodovar. È il suo settimo film con il regista della Mancia dopo titoli come “Los abrazos rotos” (2009) e “Volver” (2006). Per l’attrice sarebbe la seconda statuetta in caso di vittoria, visto che ha già ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2009 per “Vicky Cristina Barcelona” di Woody Allen.

Una coppia da Oscar

Il marito Javier Bardem è stato invece nominato per un premio come miglior attore per la sua interpretazione di Daisy Arnaz in “Being the Ricardos”. Anche per lui sarebbe la seconda vittoria avendo vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista nel 2008 per il film dei fratelli Coen “Non è un Paese per vecchi”. “Il fatto di essere stato nominato lo stesso anno con mia moglie è una cosa molto bella, ed è stata una sorpresa molto, molto grande per noi”, ha detto l’attore spagnolo. Penelope Cruz e Javer Bardem hanno una figlia di otto anni, Luna, e un figlio di 11, Leo.

Mamma Penelope ha raccontato di averli già portati sul set:  “La cosa più importante per me è che possano vedere come viene fatto questo lavoro di squadra, come abbiamo tutti bisogno l’uno dell’altro. Come per una famiglia, la macchina non funziona se non siamo lì l’uno per l’altro ed è qualcosa che amo del cinema. Più che andare sul tappeto rosso o vincere un Oscar”. La 94esima edizione degli Academy Awards sarà trasmessa in diretta su ABC domenica 27 marzo dal Dolby Theatre di Los Angeles.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top