Now Reading
Renzo Rosso: la nuova maglia del Vicenza scontenta la tifoseria

Renzo Rosso: la nuova maglia del Vicenza scontenta la tifoseria

Renzo Rosso: la nuova maglia del Vicenza scontenta la tifoseria

Renzo Rosso: la nuova maglia del Vicenza scontenta la tifoseria. Domenica, allo stadio Menti di Vicenza, gli ultras locali hanno intonato un coro di proteste contro il presidente della squadra locale, Renzo Rosso. E lui, il “Signor Diesel“, ha risposto a tono con il gesto – poco signorile, per la verità – del dito medio sollevato. Insomma… stracci che volano tra i tifosi della squadra veneta – in lotta per la salvezza in serie B – e colui che l’ha salvata dal baratro investendo un bel po’ di quattrini.

Oggetto della discordia è la nuova maglietta ideata per il team vicentino, che ha appena compiuto 120 anni. La nuova divisa, tradizionalmente bianca e rossa, presenta però delle righe ortogonali al posto di quelle storiche verticali, che non ha incontrato l’apprezzamento degli ultras. “Di moda parlo io”, ha dichiarato Rosso, colpito evidentemente nel vivo.

Rottura tra società e tifoseria

Quel look dal sapore futuristico nasce da una partnership tra la società calcistica e l’azienda Lotto. Il modello chiamato “Icon”, capo in edizione limitata, è nato dalla collaborazione tra Diesel e lo sponsor tecnico. Al progetto Renzo Rosso ha lavorato direttamente, sia sul disegno che sul suo sviluppo. Il progetto viene così argomentato: “La divisa include un design che reinterpreta la tradizione in una composizione futurista. Il bianco e rosso dei colori sociali sono ricomposti in righe orizzontali e verticali spezzate, di diverse lunghezze, sul tradizionale campo bianco. La stampa all’interno delle righe riproduce una micro-texture di triangoli con effetto 3D”.

Il peso dei fedelissimi ultras

La domanda ora è: riusciranno i tifosi ad incidere sull’estetica della squadra, tornando alla vecchia maglia… o si dovranno abituare ad un nuovo look che punta al futuro? Il popolare detto recita “Squadra che vince non si cambia” ma, visto che il Vicenza è in una zona di classifica pericolosa… forse qualche novità potrebbe non essere un male.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top