Su Alberto Genovese piovono 225 milioni di euro
Su Alberto Genovese piovono 225 milioni di euro. La Procura gli ha sequestrato 4,3 milioni ma, anche in caso di futura condanna, almeno dal punto di vista economico può stare tranquillo. Al momento ancora titolare di svariate società, Alberto Genovese sta per incassare la favolosa somma di 225 milioni sulla vendita del 25% di First Technologies, la holding che prima dello scandalo portava il suo nome, Alberto Genovese Technologies.
Quei festini all’ombra del Duomo di Milano
Il suo arresto nel settembre 2020 per la violenza sessuale ai danni di una diciottenne nella notte tra il 10 e l’11 ottobre all’ormai celebre “Terrazza Sentimento“, un lussuoso attico a due passi da Piazza Duomo a Milano, aveva svelato un mondo di festini esclusivi con giovanissime ragazze, alcol e droga.
Dove è attualmente Genovese
Dopo quasi nove mesi trascorsi nel carcere di San Vittore, Genovese si sta disintossicando presso una comunità nel Varesotto.
I suoi avvocati stanno decidendo la strategia
Nella prossima udienza, fissata per 5 aprile, i suoi legali dovranno decidere se optare per il processo ordinario o il rito abbreviato. Intanto, lo scorso novembre, la Cassazione ha dichiarato come definitivo il sequestro di 4,3 milioni considerati frutto di evasione fiscale. Per la Suprema Corte, Genovese avrebbe evaso anche per “provvedere al reperimento di risorse per le sue attività personali, tra “l’acquisto e la ristrutturazione della villa a Ibiza “per otto milioni, e “beni di lusso e consumo, come ingenti acquisti di alcolici”.