Now Reading
Addio al grande attore e premio Oscar William Hurt

Addio al grande attore e premio Oscar William Hurt

Addio al grande attore e premio Oscar William Hurt

Addio al grande attore e premio Oscar William Hurt, il cinema perde un grandissimo interprete. Vinse l’Oscar nel 1986 per l’interpretazione in Il bacio della donna ragno di Héctor Babenco, in cui interpretava il ruolo di un omosessuale incarcerato. Ci lascia all’età di 71 anni. In carriera aveva ricevuto altre tre nomination, come miglior attore protagonista in Dentro la notizia-Broadcast News (1987) e Figlio di un dio minore (1986) e come attore non protagonista in A History of Violence (2005).

Addio al grande attore e premio Oscar William Hurt

Ha recitato anche in tanti altri film di successo, tra i quali A.I. – Intelligenza artificiale (2001) di Steven Spielberg, Into the Wild – Nelle terre selvagge (2007) di Sean Penn, così come in molte pellicole della Marvel: da L’incredibile Hulk (2008) a Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War.

Ci piace ricordare anche la sua interpretazione in Turista per caso, film meraviglioso del 1988 diretto da Lawrence Kasdan, tratto dall’omonimo romanzo di Anne Tyler. La pellicola ricevette quattro candidature agli Oscar, compresa quella per il miglior film, vincendone una come miglior attrice non protagonista con Geena Davis.

La notizia della scomparsa di Hurt è stata confermata dal suo amico Gerry Byrne.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top