Now Reading
Silvio Berlusconi, domani il «quasi matrimonio» con Marta Fascina: ma Piersilvio non ci sarà

Silvio Berlusconi, domani il «quasi matrimonio» con Marta Fascina: ma Piersilvio non ci sarà

Il catering stellato del ristorante ‘Da Vittorio’ di Brusaporto in provincia di Bergamo della famiglia Cerea. La colonna sonora di Mariano Apicella. E probabilmente solo tre figli su cinque, con Pier Silvio ed Eleonora che sarebbero trattenuti lontani da altri impegni presi in precedenza. All’organizzazione, raccontano, ha pensato direttamente lui, Silvio Berlusconi. Che nei giorni scorsi si è messo persino al telefono per invitare amici e parenti al suo matrimonio simbolico con Marta Fascina.

Tutto pronto a Villa Gernetto

E adesso è tutto pronto a Villa Gernetto, la ‘reggia’ settecentesca di Lesmo dove il leader di Forza Italia ha rilanciato il suo antico pallino dell’Università delle libertà (Universitas Libertatis, l’ha chiamata), dove incontra il Monza calcio. E dove sabato 19 marzo, all’ora di pranzo, rinnoverà le sue promesse d’amore con la parlamentare azzurra. Un party all’americana. Blindatissimo.

Non sarà Cracco lo chef

Qualcuno, ricordandosi della merenda di qualche settimana fa fatta da Berlusconi e Fascina da Cracco in Galleria a Milano, aveva pensato che potesse essere proprio lo chef a occuparsi del menù del ‘quasi matrimonio’. E, invece, l’ex premier avrebbe scelto il catering lombardo e tristellato dei fratelli Cerea: un ristorante di cui Berlusconi è un grande estimatore sin dai tempi in cui si trovava a Bergamo città ed era gestito dal fondatore Vittorio, padre dei fratelli Cerea. Selezionatissimi – una sessantina – gli ospiti.

La colonna sonora? Affidata a Apicella

Così, almeno, raccontano le ultime indiscrezioni che arrivano dai corridoi della politica milanese. Con chi arriva addirittura a mettere in forse che la festa possa essere davvero sabato 19. Le stesse per cui sarà quasi inevitabile che a Villa Gernetto possano esserci la chitarra e le canzoni tradizionali napoletane di Apicella. D’altronde, ricorda un forzista lombardo, “Apicella è un ospite fisso a ogni festa comandata”. I politici, in realtà, non saranno molti: da Antonio Tajani ad Anna Maria Bernini, da Valentino Valentini alla senatrice Licia Ronzulli.

Piersilvio e Barbara non ci saranno

E poi, naturalmente, gli amici di sempre: Fedele Confalonieri, Adriano Galliani, Gianni Letta. E la famiglia. Anche se non tutti i figli potrebbero esserci. Se Marina, Barbara e Luigi avrebbero assicurato la presenza, Pier Silvio ed Eleonora sembrerebbero intenzionati a non varcare le porte di villa Gernetto, ufficialmente trattenuti da altri impegni.

 

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top