Now Reading
Giallo a Cannes: il biopic su Elvis aprirà o meno il Festival?

Giallo a Cannes: il biopic su Elvis aprirà o meno il Festival?

Giallo a Cannes: il biopic su Elvis aprirà o meno il Festival?

Giallo a Cannes: il biopic su Elvis Presley aprirà o meno il Festival? Una delle manifestazioni cinematografiche più importanti del mondo, uno dei film più attesi della stagione. L’ufficialità non c’è ancora ma il magazine Variety ne è (quasi) sicuro. Elvis, il biopic sulla superstar assoluta del Rock, diretto da Baz Luhrmann, sarà il film di apertura di Cannes 2022. Ma sarà davvero così?

Variety garantisce sull’apertura del festival

Cannes è una vetrina importante per film che hanno peso internazionale. Ed Elvis non fa eccezione. Il titolo del film, che racconta la leggendaria vita di Elvis Presley, gira tempo fra quelli in arrivo sulla Croisette. E Variety conferma che avrà la sua prima mondiale proprio nel sud della Francia.

Ma quando? «Il film ha attualmente, come data di uscita, il 24 giugno», scrive la rivista più importante nel campo dello spettacolo. «Il che significa che non potrebbe aprire il festival. A meno che la Warner Bros. non decida di fare una modifica con il 17 maggio per poter dare il via a un’edizione fondamentale come quella del 75esimo anno. Perché il Festival di Cannes, alcuni anni fa, aveva introdotto la regola che richiede che ogni film della serata di apertura sia distribuito lo stesso giorno nelle sale francesi».

Elvis è il primo film del regista australiano Baz Luhrmann dai tempi di Il grande Gatsby (2013). Narra la vita e la musica di Elvis Presley attraverso la complicata relazione del cantante con il suo manager, uomo enigmatico e sfuggente. Il film, che ha per protagonisti Austin Butler e Tom Hanks, approfondisce la complessa relazione tra Presley e Tom Parker nell’arco di oltre 20 anni. Dall’ascesa alla fama di Elvis alla sua celebrità senza precedenti. Sullo sfondo, l’America che cambia, non necessariamente in meglio, tra la fine della Guerra e il grande boom economico. Sono anche gli anni che vedono Priscilla Presley (Olivia DeJonge) al fianco del Re.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top