Now Reading
La storia del finto amante che la stampa britannica voleva appioppare a Meghan Markle

La storia del finto amante che la stampa britannica voleva appioppare a Meghan Markle

Settantamila sterline è un prezzo sufficiente per fingere una relazione che non è mai nata? Simon Rex, attore celebre per il suo ruolo nella saga Scary Movie, ha detto no a un sacco di soldi perché «non mi sentivo a mio agio a mentire e a fregare la royal family». Il compenso, ha raccontato nel 2020 e poi recentemente in una nuova intervista col Guardian, era strettamente legato a una menzogna: diversi tabloid britannici lo avevano avvicinato per sapere se sarebbe stato disposto a fingere una relazione con Meghan Markle.

Un amante costruito a tavolino

Non è una novità che i giornali, in particolare quelli britannici che sono ferocissimi, costruiscano a tavolino relazioni e rotture in messinscene orchestrate da manager e publicist. In questo caso l’assist era partito da un pranzo in cui Simon Rex e Meghan Markle erano stati visti chiacchierare. Ma, come ha spiegato l’attore successivamente, quell’incontro è stato tutto tranne che un appuntamento. Mai un bacio, mai un incontro hot, nemmeno l’intenzione di iniziare una relazione. La storia che i tabloid britannici volevano raccontare però era diversa.

I fatti risalgono al 2005

I fatti risalgono al 2005, quando Meghan lavorava come attrice. I due si sono incontrati sul set della sitcom Cuts. «Era solo una collega con cui sono uscito a pranzo» ha detto poi Simon Rex, spiegando che in quegli anni non navigava nell’oro e i soldi offerti dalla stampa gli avrebbero fatto comodo. La finta storia di lui e Meghan insieme sarebbe dovuta dunque essere uno scoop, che però è saltato perché Simon Rex si è rifiutato di andare avanti. Meghan Markle gli ha poi inviato una lettera per ringraziarlo: oggi quel messaggio, in cui la duchessa di Sussex ha scritto «Che bello sapere che esiste ancora brava gente» campeggia nella casa californiana di Rex, incorniciata come una reliquia.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top