Now Reading
Svelato l’ultimo desiderio, quello definitivo, di Alain Delon

Svelato l’ultimo desiderio, quello definitivo, di Alain Delon

Svelato l'ultimo desiderio - quello definitivo - di Alain Delon

 

Svelato l’ultimo desiderio, quello definitivo, dell’86enne Alain Delon. Lo ha rivelato Anthony Delon, figlio del divo francese. Il padre gli ha chiesto che – quando arriverà il momento – sia lui ad aiutarlo a morire. Lo ha dichiarato ai microfoni della radio francese RTL. Intervistato per l’uscita del suo libro Entre chien et loup, Anthony ha affermato di aver fatto una promessa speciale al padre.

Svelato l’ultimo desiderio – quello definitivo – di Alain Delon

Al giornalista che gli chiedeva di confermare quanto scritto nel libro, cioè che il padre gli ha chiesto di «essergli vicino quando deciderà di morire», il figlio di Delon ha risposto di sì. Ricordando anche che la madre, Nathalie, fece anche lei la scelta dell’eutanasia, pur morendo prima di poterla mettere in atto, nel gennaio del 2021.

Un indimenticabile sex symbol, uomo cupo e misterioso

Alain Fabien Maurice Marcel Delon è nato aSceaux nel 1935. È considerato uno dei più grandi sex symbol della storia del cinema, oltre che uno dei più grandi attori francesi al pari di Jean Gabin o di Jean-Paul Belmondo, suo eterno “rivale” (in realtà erano amici) nella Francia degli anni sessanta. Aspetto ammaliante, viso d’angelo e occhi di ghiaccio in grado di ipnotizzare, Delon ha spesso interpretato personaggi cupi, misteriosi, solitari, che molto spesso si rivelavano persino autobiografici del loro interprete. A partire dal mitico Rocco e i suoi fratelli, diretto da Luchino Visconti nel 1960, girato a Milano.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top