Now Reading
A Genova torna Euroflora, dal 23 aprile all’8 maggio

A Genova torna Euroflora, dal 23 aprile all’8 maggio

A Genova torna Euroflora, dal 23 aprile all'8 maggio

A Genova torna Euroflora, dal 23 aprile all’8 maggio, nella splendida location sul mare ai Parchi di Nervi. La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi lo scorso anno, ma è stata rinviata causa covid.

A Genova torna Euroflora, dal 23 aprile all’8 maggio

Marco Bucci, il sindaco di Genova dichiara: “Attendiamo tantissimi visitatori anche se il Covid imporrà comunque delle limitazioni. Non mi interessa il risultato in termini di presenze, voglio che vivano una bella esperienza e che Euroflora sia un fiore all’occhiello per questa città”.

Il presidente della Regione Giovanni Toti ribadisce il concetto di Euroflora come “metafora della ripartenza e della rinascita, non solo di Genova, nella speranza che un’altra immagine, quella dei fiori nei cannoni possa essere di buon auspicio per l’Ucraina”. Intanto la Russia, attraverso il suo consolato, ha rinunciato al suo spazio per ragioni di opportunità.

Un’offerta davvero imponente

L’edizione 2022 si svilupperà su 80 mila metri quadri di esposizione, 90 giardini, 3000 metri quadri di camminamenti, 18 fontane con giochi d’acqua, 300 aziende espositrici, quasi tutte le regioni italiane e molti paesi esteri. Ci sarà anche uno spazio per il basilico e il pesto, fiori all’occhiello di questa città.

Il comparto ligure esporta l’80% dei suoi prodotti. I costi stimati per la manifestazione ammontano a circa 5,6 milioni di euro. L’80% dei costi deve essere coperto dalla vendita dei biglietti, quindi almeno 240 mila visitatori, il 20% dagli sponsor.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top