Now Reading
Per Leo Gassmann è tempo di nuova musica

Per Leo Gassmann è tempo di nuova musica

Per Leo Gassmann è tempo di nuova musica. Il figlio del popolare attore Alessandro torna con un nuovo singolo, La mia libertà. La canzone esce a distanza di due anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio, Strike.

Dopo la partecipazione a X Factor, vince Nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano Vai bene così. Il videoclip del brano – ad oggi vanta oltre 7 milioni di visualizzazioni – gli vale il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020 ricevuto durante l’edizione della Festa del Cinema di Roma.

La mia libertà sarà disponibile a partire da domani 25 marzo su tutte le piattaforme digitali. La canzone è un brano autobiografico e sarà supportato da un videoclip ideato e realizzato dallo stesso Leo che ha usato riprese originali della sua famiglia e della sua infanzia prese direttamente dai suoi archivi personali.

Ecco come ne parla direttamente Leo

“Ho curato personalmente la realizzazione del videoclip per il quale ho usato filmati personali dell’archivio di famiglia che racchiudono attimi della mia infanzia che avevo dimenticato. Lavorare al montaggio è stato molto toccante ed ho rivisto il me bambino. I bambini sono puri per definizione e hanno insito il senso di libertà e di uguaglianza. Dovremmo tutti imparare dai bambini. E dovremmo tutti proteggere il bambino che c’è dentro di noi. Il video lo dedico ai miei genitori che mi hanno da sempre trasmesso il valore della libertà”.

La copertina del singolo

La copertina del brano è stata realizzata da Giggs Kgole, uno dei 13 artisti africani selezionati per mostra Say My Name, tenutasi nel 2020 presso la Signature African Art Gallery di Londra per commemorare il Black History Month nel Regno Unito.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top