Now Reading
Benvenuti alla Casa del Rock di Piacenza

Benvenuti alla Casa del Rock di Piacenza

Benvenuti alla Casa del Rock di Piacenza

Benvenuti alla Casa del Rock di Piacenza. Un luogo dove giocare con il flipper di Elton John, indossare il cappello di Tom Petty o un anello di Jimi Hendrix. E ancora… suonare il basso di Sting, la chitarra di Steve Vai o infilare il jack nell’amplificatore di Jimmy Page!

Benvenuti alla Casa del Rock di Piacenza

Oltre 45mila pezzi collezionati in 40 anni di passione sconfinata da Mariano Freschi, ora a disposizione degli appassionati. Un luogo unico in cui si respira lo spirito della musica che ha cambiato il mondo. Freschi ha deciso di mettere a disposizione un patrimonio vastissimo: dall’amplificatore di Keith Richards, alla batteria dei King Crimson. Trovano posto anche l’armonica usata da Roger Daltrey in Quadrophenia e l’impianto utilizzato dai Free al Festival dell’Isola di Wight.

Per visitare questa collezione straordinaria e ascoltare le incredibili storie che stanno dietro a ognuno di questi pezzi unici, basta scrivere a info@madeinrock.it

Una collezione enorme quella di Freschi che comprende la mostra Rock On Stage, oltre 400 oggetti storici tra strumenti, amplificatori, pedaliere, effetti che sono stati sui più prestigiosi palcoscenici internazionali. Anche memorabilia appartenuti alle più grandi stelle del rock e più di 45mila pezzi tra fotografie, poster, tour book, picture disc, libri e riviste che il collezionista piacentino ha raccolto nell’arco di oltre 40 anni di passione sconfinata.

Un punto di riferimento unico per gli amanti del rock

Tutti questi oggetti costituiscono le fondamenta di un sogno che Mariano Freschi coltiva da tempo, un sogno che si muove a ritmo di rock: creare una vera e propria casa per gli appassionati, dando vita a un luogo unico in cui si respiri in ogni momento della giornata lo spirito della musica che ha cambiato il mondo. «Vogliamo parlare a tutti gli appassionati – spiega Mariano Freschi – siano essi ventenni o settantenni, amanti del progressive, di hard & heavy o di una delle innumerevoli anime che compongono la meravigliosa galassia del rock».

Mariano Freschi è anche fondatore di Made in Rock, un’associazione senza scopo di lucro per la promozione e la valorizzazione della cultura rock. L’associazione opera grazie all’apporto di Stefano Prinzivalli per la parte di Comunicazione e Marketing.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top