Now Reading
Vasco Rossi e Marracash insieme in “La pioggia alla domenica”: un duetto per aiutare i bambini ucraini

Vasco Rossi e Marracash insieme in “La pioggia alla domenica”: un duetto per aiutare i bambini ucraini

E’ uscito il super singolo di primavera La pioggia alla domenica di Vasco Rossi con Marracash. I cui proventi saranno devoluti a Save the Children a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.  Il brano “solidale” arriva a 4 mesi dall’uscita dell’album “Siamo qui” del rocker di Zocca e della omonima hit e a meno di 2 mesi dalla partenza del suo tour. Il 20 maggio con il mega evento di Trento da 120mila persone.

Dopo due anni, il Blasco torna a suonare live

Dopo 2 anni di stop, Vasco Rossi si prepara infatti alla ripartenza dei concerti. È per questo motivo che Vasco Live ’22 sarà un tour lungo. 11 date in tutta Italia, da nord a sud al centro. La scaletta è ovviamente top secret al momento ma conterrà sicuramente delle belle sorprese. Le nuove canzoni dell’ultimo album ‘Siamo qui’ e alcune rivisitazioni di piccoli gioielli del passato.

Mi piace Marracash

In merito al singolo appena uscito Vasco scrive sui social: “Mi piace Marracash. E’ nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare ‘Gli Angeli’ per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli ‘La pioggia alla domenica’. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente”.

Vasco? Un grande poeta

Dal canto suo Marracash scrive: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre”.

.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top