Now Reading
Amici di Maria: si torna a casa con… Calma

Amici di Maria: si torna a casa con… Calma

Amici di Maria: si torna a casa con… Calma. Rudy Zerbi perde il suo pupillo Calma, eliminato nella seconda puntata del serale di Amici 2022. Alla fine della prima manche, vinta dalla squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro per 2 a 1, a finire al centro dello studio in ballottaggio sono stati Luigi, Leonardo e Calma. Dopo una prima esibizione dei tre allievi, la giuria decide di premiare Luigi, che torna al suo posto.

Amici di Maria: si torna a casa con… Calma

Durante la serata, Calma ha finalmente avuto modo di presentare sul palco del serale il suo inedito Routine, non sufficiente a garantirgli la salvezza. In sfida contro Leonardo che, con il suo ballo, ha conquistato la giuria salvandolo dall’eliminazione. Calma, dunque, è il primo eliminato di questa seconda puntata.

Conosciamolo meglio

Vero nome Marco Barbieri, è nato a Pesaro il 30 ottobre 1998, segno zodiacale dello Scorpione. Marco è sempre stato appassionato di musica e si è avvicinato ad essa grazie al padre che suonava la chitarra. All’età Adi 5 anni anche lui ha iniziato ad approcciarsi a questo strumento. Successivamente si è messo a studiare musica, prima chitarra e poi scrittura e canto verso i 13 anni. A18 anni Calma si è trasferito a Londra grazie ad una borsa di studio presso l’accademia Access To Music. Ed è qui che ha alternato lo studio della musica alle prime esibizioni live.

La sua musica fino ad oggi

Hha iniziato a collaborare con i produttori e compositori Cesare Chiodo (produttore di alcuni singoli di Giordana Angi e collaboratore anche di Laura Pausini) e Bungaro. Proprio il suo singolo dal titolo Globuli bianchi è stato scritto a sei mani con Chiodo e Bungaro. Un altro suo singolo si intitola Sei troppo per me e il videoclip è stato girato nei luoghi più caratteristici di Roma. Per i casting di Amici 21 ha presentato l’inedito Routine.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top