La macchina del Concertone del Primo Maggio comincia a muoversi
La macchina del Concertone del Primo Maggio comincia a muoversi. Nel rispetto della tradizione, gli organizzatori dello spettacolo romano hanno già a comunicare i primi nomi degli artisti che si esibiranno nella prossima maratona musicale. Lo spettacolo, promossa da CGIL, CISL e UIL, comprende sicuramente Mace, che presenterà un set basato sul suo primo album Obe. Suoi ospiti saranno Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele. Altri due nomi sicuri sono quelli del rapper Fasma (visto a Sanremo 2021) e di Coez.
Questi i primi nomi sicuri
Ad oggi, quindi, la line-up ufficiale è composta da: Mace (con Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele) / Fasma / Coez. Altri nomi inclusi nel cast della prossima edizione dell’evento saranno comunicati nei prossimi giorni.
Dubbi da sciogliere sulla location
Dubbi ancora da sciogliere sul luogo che ospiterà il Concertone 2022. La manifestazione, a ingresso libero e ospitata nella sontuosa cornice di Piazza San Giovanni, nel centro della Capitale, nel 2020 – durante la prima fase della pandemia – ripiegò su un’edizione televisiva. L’anno successivo, a fronte di un alleggerimento dell’emergenza, la maratona si tenne in presenza, con restrizioni in termini di pubblico , presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. A partire dal prossimo primo maggio il governo ha stabilito di abrogare le ultime restrizioni riguardanti gli spettacoli pubblici. Quindi è lecito pensare che il Concertone tornerà nel cuore di Roma. E’ quello che tutti i fan della musica dal vivo si augurano.