Now Reading
Il batterista dei Queen nominato baronetto

Il batterista dei Queen nominato baronetto

Il batterista dei Queen nominato baronetto

Il batterista dei Queen nominato baronetto. Roger Taylor, motore ritmico della band inglese è stato nominato nell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE). Ha voluto dedicare la speciale onorificenza, consegnatagli dal Principe Carlo al Castello di Windsor, al compianto batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. scomparso tragicamente lo scorso 25 febbraio: “Lui era la luce del sole in forma umana”.

Taylor Hawkins ha sempre considerato il batterista dei Queen come il suo più grande mentore. Il batterista dei Queen a sua volta ha indicato il compianto Taylor come la più grande ispirazione artistica di suo figlio Rufus, attuale batterista dei The Darkness.

Durante le interviste, rilasciate a seguito della cerimonia, il batterista dei Queen al fianco della moglie Sarina si è detto “devastato” per la morte di Hawkins. Sta cercando di farsi una ragione del fatto che non potrà più incontrarlo: “Siamo ancora così sconvolti e completamente distrutti. Tutta la mia famiglia e tutta la sua famiglia erano molto legati. Come dice mia moglie Taylor era come un raggio di sole in forma umana. Era un uomo meraviglioso e non riesco a credere che non lo rivedrò più. Ha fatto molto per aiutare mio figlio, che è un grande batterista. In realtà gli ha fatto da mentore. Ci mancherà tanto”.

Roger Taylor è l’ultimo di una lunga lista di musicisti rock insigniti di tale onore dalla casa reale inglese. Innanzitutto i Beatles, poi Elton John, Tom Jones, Cliff Richard e, in tempi più recenti, Ed Sheeran. Un baronetto mancato fu invece Michael Jackson! La popstar scrisse per anni lettere disperate alla regina Elisabetta: «Sono la più grande star del mondo, perché non sono Sir Michael Jackson? Cos’ho che non va?». Così almeno racconta Matt Fiddes, la sua prima bodyguard. Lei, manco a dirlo, non gli rispose mai…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top