Un free climber appeso a 80 metri d’altezza dentro San Siro: che bravata (video)
Un free climber appeso a 80 metri d’altezza dento San Siro: che bravata (video). Il suo nome è Adam Lockwood, non nuovo ad imprese del genere. Stavolta ha deciso di esibirsi a Milano come suo consueto, andando oltre il limite del consentito.
Il 20enne inglese ora rischia una denuncia per quanto accaduto. Appeso nel vuoto a 80 metri d’altezza, Lockwood si trovata all’interno dello stadio in un momento dove non si disputava nessuna partita o attività, come confermato dalle immagini. Il giovane si è filmato e ha successivamente postato quanto accaduto sulla pagina Youtube e sul profilo Instagram.
Un free climber appeso a 80 metri d’altezza dentro San Siro: che bravata (video)
In un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha raccontato: «Mi piace semplicemente guardare in basso e vedere tutto il mio corpo sospeso sopra qualunque cosa. L’unico problema era che le sbarre erano ricoperte di una polvere densa ed erano un po’ scivolose… ma niente di grave».
Lockwood è uno dei tanti esponenti del free climbing, una pratica che prevede scalate a mano nuda su percorsi non sempre predisposti per questo: «E’ un’opportunità per dimostrare qualcosa a me stesso, e a me stesso solo, e un’opportunità per far lavorare il mio corpo e la mia mente perfettamente insieme. Provo delle emozioni uniche, è una sensazione incredibile e ogni volta che una salita diventa più difficile le sensazioni aumentano».
Adam Lockwood è nato a Manchester 20 anni fa. In passato è salito anche in cima alla Torre Agbar di Barcellona, alta 143 metri e alla centrale elettrica di Plomin, alta 340 metri in Croazia. Ora, però, la bravata di San Siro potrebbe costargli caro, in quanto è entrato abusivamente in un luogo privato.