Now Reading
Valeria Marini: i conti non tornano…

Valeria Marini: i conti non tornano…

Una nuova rubrica su Tyoun: La Poliziotta e la Galeotta
Valeria Marini: i conti non tornano… A destato scalpore e molte perplessità l’intervista di Valeria Marini rilasciata nel programma televisivo Belve, trasmesso di recente su RAI 2 (rivedi cliccando qui la puntata). Fra i tanti racconti sulla sua vita, sempre banalmente gli stessi, ecco lo scoop inaspettato: “A quindici anni ho abortito senza saperlo!”. Con le domande incalzanti della giornalista Francesca Fagnani siamo stati spettatori di una storia che, a nostro parere, faceva acqua da tutte le parti.

Sul racconto di “Valeriona” i conti non tornano

La Valeria nazionale iniziò a raccontare che, minorenne, la mamma la portò in una struttura ospedaliera per una interruzione di gravidanza subendo il tutto senza comprendere cosa stesse facendo. Andiamo con ordine: nel 1978 le donne ottennero la libertà di scegliere sul  “si o no” per la legge sull’aborto tenendo in considerazione, con un protocollo di legge, l’età della donna. Nel 1983 essendo Valeria Marini ancora minorenne, lei e la mamma si sarebbero dovute attenere ad un iter burocratico. Quindi, sottoporsi ad un veloce percorso psicologico in presenza di specialisti del settore coordinati dalle assistenti sociali. Queste successivamente, avevano l’obbligo d’inviare, al giudice preposto per i minori, una dettagliata relazione in attesa della sua valutazione.

La giornalista mette in difficoltà la soubrette

Quindi, come poteva Valeria asserire il contrario? E comunque,  qualora fosse stato vero, perché brutalizzare la propria mamma?!? L’incalzare delle domande da parte della padrona di casa, ha fatto percepire alla soubrette che, qualcosa del suo racconto non  convinceva. A quel punto, ecco il sopraggiungere di giustificazioni zigzaganti del tipo “Ora passiamo ad altro perché sono ancora scioccata, ho già detto troppo”! Non si sa quanta verità ci sia in questa storia, di certo coinvolgere in questo modo la propria madre è stato un brutto e irrispettoso gesto che il pubblico femminile del web non ha gradito.  Cosa si fa, ci verrebbe da dire, pur di non far spegnare i riflettori sul personaggio Valeria Marini che, negli ultimi anni è sempre più, tristemente, offuscato sotto gli occhi di tutti…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top