Now Reading
Vicenza, al via le riprese di «Luce dei tuoi occhi 2»: nel cast Anna Valle e Giuseppe Zeno

Vicenza, al via le riprese di «Luce dei tuoi occhi 2»: nel cast Anna Valle e Giuseppe Zeno

I protagonisti della serie tv «Luce dei tuoi occhi», girata  a Vicenza e andata in onda lo scorso anno su Canale 5 sono tornati.  In questi giorni si stanno girando le scene cittadine della seconda serie.

I luoghi del racconto

Contrariamente alla precedente, girata in lockdown, questa volta le vie e le piazze del centro storico della città dove si sono svolte le riprese si sono animate di curiosi. Molte persone che si sono fermati per vedere all’opera il cast o per farsi firmare un autografo. C’è meno da scoprire, invece, da questi nuovi ciak che ripercorrono tracce ben conosciute dagli appassionati della fiction. Ciak al Liceo Lioy, che affaccia in piazza San Lorenzo, piazza dei Signori, sede dell’Accademia e piazza delle Erbe, dov’è situato il Bar Accademia.

I gesti scaramantici

Proprio qui si è accampata l’intera troupe composta da una sessantina di persone che ha girato alcune scene. Assenti Giuseppe Zeno e Anna Valle, la protagonista rientrata da New York a Vicenza alla ricerca della figlia, che hanno già girato mercoledì. Nelle scorse settimane la produzione aveva allestito il campo base in un’altra zona della città, dato che molte riprese si sono svolte in interno.

Oltre 200 comparse

Sono almeno 200 le comparse impiegate in questa tappa in terra Berica sulle 700 già prescelte, per lo più veneti e vicentini, che hanno superato il casting telematico della Indifule, al quale hanno partecipato oltre tremila persone. Tutta la produzione, diretta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy, da venerdì si sposterà a Roma per girare, sotto la regia di Fabrizio Costa, in uno studio cinematografico. La «scena» vicentina di «Luce dei tuoi occhi 2», tornerà protagonista dal 23 maggio per oltre due mesi.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top