Lillo e Greg sono gli idoli del gentil sesso
Lillo e Greg, idoli del gentil sesso. Se un bellissimo gigolò con le fattezze di Francesco Arca, abituato a non sforzarsi troppo per conquistare una donna, a causa di un incidente si svegliasse nel corpo e nei tratti di Lillo? Questo il surreale punto di partenza del film Gli idoli delle donne, la nuova commedia di Lillo e Greg, al cinema dal 14 aprile. “L’idea – racconta Lillo – è che se nasci non bellissimo devi per forza puntare su altre qualità. Già da adolescente con le ragazze io ho sempre cercato di farle ridere. Era l’unico modo. Il guaio è che poi continuavano a ridere anche dopo, nell’intimità”.
Lillo e Greg sono gli idoli del gentil sesso
Nel film – prodotto da Lucky Red e diretto dai due comici insieme a Eros Puglielli – il suo Filippo disperato e sempre meno richiesto, si rivolge all’unica persona in grado di insegnargli a soddisfare le donne puntando su sensualità e dialettica piuttosto che sul corpo: Max (Greg), il più grande e ambito gigolò di sempre, ritiratosi misteriosamente dal giro. Filippo finirà per conquistare una giovane e bella colombiana di nome Juanita (Maryna), che però ha come genitori due pericolosissimi narcotrafficanti: Joaquim e Maria, ovvero Ilaria Spada e Corrado Guzzanti.
La parola al co-regista Eros Puglielli
“Lillo e Greg – racconta Puglielli – sono i miei eroi da anni. Fare una regia con loro è un po’ come stare a casa. Il film poi è pieno di citazioni”. Con due personaggi popolari come loro, la commedia punta anche a riportare il pubblico e i giovanissimi nelle sale cinematografiche, ancora troppo spesso vuote. La causa, ricostruisce il produttore Andrea Occhipinti, “non sono le piattaforme ma la pandemia e una certa politica un po’ terroristica che si è fatto in Italia”.