Now Reading
Artisti TV contro Poeti: la sfida calcistica per la Lega del Filo d’Oro

Artisti TV contro Poeti: la sfida calcistica per la Lega del Filo d’Oro

Artisti TV contro Poeti: la sfida calcistica per la Lega del Filo d'Oro

Artisti TV contro Poeti: la sfida calcistica per la Lega del Filo d’Oro. Domenica 24 aprile la Nazionale Italiana Poeti e la Nazionale Italiana Artisti Tv scenderanno in campo per raccogliere fondi in favore della Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus. Una partita di calcio che intende sensibilizzare tutti sulla condizione di chi non vede e non sente.

Artisti TV contro Poeti: la sfida calcistica per la Lega del Filo d’Oro

Artisti TV contro Poeti: la sfida calcistica per la Lega del Filo d'OroLa Partita del Cuore inizierà alle ore 14:30 al Totti Sporting Club di Roma. L’ingresso sarà gratuito e il pubblico potrà effettuare donazioni libere e volontarie. La Nazionale Italiana Poeti, fondata Michele Gentile, presenterà letture di componimenti poetici direttamente dal campo di calcio.

Un incontro di calcio all’insegna di tre fondamentali valori

La sana competizione, la forza della cultura, il rispetto per gli altri, gli ideali dell’amicizia e dello spirito. Sono questi i punti di forza del trinomio vincente sport, cultura e solidarietà. All’insegna di questi valori si terrà domenica 24 aprile la Partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Poeti e la Nazionale Italiana Artisti Tv. L’evento, organizzato dalla Nazionale Italiana Poeti, verrà presentato dalla giornalista e attrice Flora Contrafatto. L’incontro inizierà alle ore 14:30 presso il Totti Sporting Club, sito in via Luigi Pernier 92 a Roma.

“Un evento all’insegna dell’amicizia e dei valori che da oltre 57 anni condividiamo e che ci guidano. Siamo ogni giorno al fianco delle persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale e delle loro famiglie”. Queste le parole di Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus. E’ bello vedere come lo sport, la cultura e il mondo dello spettacolo possano unirsi e diventare strumento di sensibilizzazione ed inclusione per coloro che non vedono e non sentono.

L’ingresso all’impianto sportivo sarà del tutto gratuito e il pubblico potrà effettuare donazioni libere e volontarie. La Nazionale Italiana Poeti, fondata da Michele Gentile, presenterà letture di componimenti dal campo di calcio, prima di scendere in campo, nell’intervallo e a partita finita.

Le due compagini indosseranno le loro maglie per una raccolta fondi a favore della Lega del Filo d’Oro, da oltre 57 anni il più importante punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top