Now Reading
L’abbonato Rai si chiede: Noi 2 si sarà?

L’abbonato Rai si chiede: Noi 2 si sarà?

L’abbonato Rai si chiede: Noi 2 si sarà? A fronte di ascolto non entusiasmanti della prima serie, questa è la domanda che il pubblico della serie di Rai1 si sta facendo da quando si è conclusa la prima stagione. Il dubbio che ci sia un proseguimento della storia della famiglia Peirò è lecito. In un’intervista lo sceneggiatore Sandro Petraglia scopre le carte sull’attuale situazione del remake italiano di This Is Us.

“La nostra idea era di andare avanti, nella prima stagione non si chiudono alcune storie, ovviamente la palla è in mano alla Rai. L’ascolto non ha premiato Noi, il mio augurio è che la Rai si renda conto di avere in mano un progetto di grande qualità”. Ne ha anche approfittato per lanciare una frecciatina alla rete: “Visto che fa tanti ascolti grazie anche a tante cose scritte da noi, può permettersi di farne uno con un ascolto un po’ inferiore”.

Sul fronte narrativo non ci sarebbero problemi, ha spiegato anche Lino Guanciale, l’interprete di Pietro Peirò: “Quello che a me ha conquistato è il dispositivo drammaturgico della scrittura, per cui la regola di andare avanti e indietro per fasce intermedie con scarti anche nel futuro”. Del resto This Is Us, la serie originale di cui Noi è un adattamento, conta ben sei stagioni!

Al momento non si conoscono i dettagli sulla trama di un’eventuale Noi 2. Riferendosi però alla serie americana, nel secondo ciclo di episodi USA con Milo Ventimiglia e Mandy Moore prosegue la storia della famiglia Pearson. Immaginiamo che possa accadere lo stesso per Noi con la famiglia Peirò, qualora confermata.

In caso di riconferma, si può ipotizzare che la serie avrà lo stesso numero di episodi della prima stagione: dodici episodi trasmessi in sei serate. Per il momento, la prima serie è disponibile in streaming su RaiPlay.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top