Now Reading
Don Matteo, l’addio di Terence Hill: il colpo di scena in attesa di Raoul Bova

Don Matteo, l’addio di Terence Hill: il colpo di scena in attesa di Raoul Bova

Bisogna aspettare tutta la puntata e, dopo un’ora e 41 minuti, dopo che ha risolto il caso prima dei carabinieri, Don Matteo spegne la luce, controlla che in casa sia tutto a posto, dà l’ultimo sguardo ai ragazzi addormentati. Poi, nel silenzio, entra in chiesa. Accarezza le panche, con gli occhi pieni di lacrime si siede davanti al crocifisso di legno. Lo fissa, in cerca dell’ennesima risposta. Poi va verso la porta, viene scortato da due uomini, c’è un’auto nera che lo aspetta e che parte sgommando nella notte. Chi sono? È stato costretto a salire o era un appuntamento? Ma soprattutto: tornerà?

Che fine farà Don Matteo?

Le vie della fiction sono infinite: Terence Hill esce di scena dopo 22 anni di onorato servizio, dal 28 aprile nella serie di Rai 1 arriverà Raoul Bova, ovvero Don Massimo, un bel sacerdote dal passato avventuroso, che alla bicicletta preferisce la moto. Il cambio della guardia tra preti detective a Spoleto è la novità della stagione.

Tutti sperano che Raoul sia all’altezza

Il pubblico era molto affezionato a Terence Hill, alla sua tonaca rattoppata mai cambiata in tutti questi anni; e anche l’attore era molto legato al personaggio, che aveva modellato su di sé. Un prete cowboy, generoso e mai giudicante. Sui social la sua uscita di scena è accompagnata da faccette tristi e cuoricini, con l’augurio “che Raoul sia all’altezza”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top