Now Reading
Raoul Bova investe in una start-up per l’ambiente

Raoul Bova investe in una start-up per l’ambiente

Raoul Bova investe in una start-up per l’ambiente. In occasione della terza edizione di #OnePeopleOnePlanet, maratona multimediale trasmessa in live streaming per celebrare la 52a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite e organizzata da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, l’attore e ex-nuotatore Raoul Bova ha partecipato al modulo Lo Sport e la Vita condotto da Chiara Giallonardo. In quella occasione Bova ha annunciato la sua collaborazione con Earth Day Italia, di cui diventerà Ambassador per la mobilità.

Raoul Bova investe in una start-up per l’ambiente

L’attore ha infatti investito in una start-up innovativa che si impegnerà per l’abbattimento della CO2 prodotta dalla mobilità delle imprese. Il progetto è di arrivare entro il 2050 ad una completa neutralità climatica, secondo i principi e gli obiettivi del green deal europeo.

Un impegno per scongiurare conseguenze irreparabili

“Sarebbe bello non sporcare il mondo – commenta Raoul Bova – ma, purtroppo, siamo nella fase in cui dobbiamo pulirlo per consegnarlo a chi verrà, nel rispetto della bellezza che deve continuare ad avere. Il progetto che mi vede partecipe è legato alla riduzione di CO2 nell’atmosfera e alla mobilità. Ad esempio, usando macchine elettriche possiamo contribuire alla salvaguardia del pianeta. Se entro il 2030 e 2040 non lo faremo ci saranno gravi conseguenze per l’essere umano. Io, nel mio piccolo, ho deciso di fare qualcosa”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top