Now Reading
Moda e beauty: ok all’eyeliner, anche estremo. Solo così anche gli occhi parlano

Moda e beauty: ok all’eyeliner, anche estremo. Solo così anche gli occhi parlano

Sul palco del Coachella Music Festival pioveva make up. I volti dei Måneskin urlavano: «A noi gli occhi, please!». Mascara, eyeliner, ombretto, blush e rossetto: il gruppo rock non si è fatto mancare proprio nulla. Focus trucco. Cioè, comunicare. Labbra protagoniste: «Passare il rouge è il gesto più femminile che conosca», ha detto Monica Bellucci e non la pensa diversamente la figlia Deva, che spesso indossa un corallo rosato. «Il rossetto pretende un riscontro», racconta Pablo Ardizzone, make up artist.

«Il rosso è attrazione, il piacere a sé stessi, con Marylin è diventato sensualità»., aggiunge Ardizzone. Anche le linee del contouring (ideato da Max Factor per enfatizzare i volumi delle star di Hollywood) oggi celebrano visi luminosi, che usano la tecnica per illuminare).

La bonne mine è primavera-estate: « Il blush enfatizza il punto luce e l’ombra, ha il sapore di una corsa sul prato, penso a Dorothy Gray del Mago di Oz o a Petite Meller, cantante dalle guanciotte colorate». E lo sguardo? Tanto mascara. Ombretti color rosa, arancio, bronzo. L’eyeliner, inceve, parla. Fa moda. «È soft, impercettibile», conclude Ardizzone. «A volte anche estremo. Oggi la riga è doppia, definita, con le code. E regala tanta personalità».

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top