Now Reading
L’eccellenza orientale a Novara, rispettando l’ambiente

L’eccellenza orientale a Novara, rispettando l’ambiente

L’eccellenza orientale a Novara, rispettando l’ambiente. Ci tengo a promuovere uno dei ristoranti d’Italia che, come la sottoscritta, ha scelto con estrema convinzione il sostegno e il rispetto dell’ambiente. Quindi oggi presento ai sempre più numerosi lettori di Tyoun Magazine il ristorante Long Jin Di Yu Nana e Francesco Liguori.

L’eccellenza orientale a Novara, rispettando l’ambiente

Un locale d’eccellenza di cucina cinese e giapponese in modalità sushi bar, proprio nel cuore di Novara. Una bella ed inaspettata sorpresa, per un’esperienza che non si dimentica facilmente.

Novara è famosa per alcuni piatti come l’iconica Paniscia e il Tapulone, il piatto più antico del Novarese, passando per le rane fritte. Secondo la leggenda, la ricetta del Tapulone è contemporanea alla fondazione di Borgomanero. Si racconta che nel XII secolo un gruppo di pellegrini affamati, di ritorno dal Lago d’Orta, decisero di fermarsi in un luogo disabitato nelle vicinanze e di sacrificare il loro asino per potersi sfamare. Per attenuarne la durezza, la carne fu spezzettata finemente con un coltello, facendola cuocere lungamente nel vino.

Una proposta che appaga i palati più diversi

Il Long Jin rappresenta un riuscitissimo ponte, sia gastronomico che culturale, tra la cucina orientale e quella novarese. Davvero – e non si tratta di uno slogan – l’eccellenza orientale a Novara, rispettando l’ambiente. Il menù propone piatti di tradizione culinaria tipicamente orientale, con proposte creative che interpretano preparazioni tipiche della cucina orientale secondo le ricette piemontesi. Oltre al menù classico sono disponibili anche quelli gluten free e vegan, ricchi di specialità curate nel minimo dettaglio. Per la città di Novara e comuni limitrofi, il Long Jin effettua anche servizio di take away ed home delivery. Il servizio d’asporto in sala non prevede alcun sovrapprezzo; i piatti caldi vengono confezionati in vaschette termosaldate, idonee (previa rimozione della pellicola) all’utilizzo in forno a microonde.
Tantissimi i vip che lo frequentano, concedendosi qualcosa di esotico e di raffinato, come Ghemon, Paolo Rossi, Arturo Brachetti, Simone Cristicchi, Dario Argento, Ivano Fossati e moltissimi altri!
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top