Con la sua coda alta Bianca Balti conferma il trend capelli della Primavera 2022


Bianca Balti è determinata a portare avanti la sua battaglia personale: far capire alle donne in ogni angolo del pianeta che ciascuna di noi è perfetta per quella che è. Lo sta facendo via social, attraverso il nuovo format A letto con Bianca, “celebrativo della sorellanza, sempre e comunque”. La top model e 2 volte mamma ne ha parlato con orgoglio (e qualche lacrima di commozione) nello studio Mediaset di Verissimo, dov’è apparsa come una visione di bellezza e grazia: la pelle rosea, gli occhi allungati dall’eyeliner nero e una coda capelli alta.
La ponytail alta e stretta
Un look vagamente retrò, perfetto per celebrare la primavera con spirito romantico. Senza contare che la ponytail alta e stretta come quella sfoggiata da Bianca Balti rappresenta la perfetta pettinatura passepartout giorno e sera, elegante, ma pratica, confortevole e anti age, dato che con il suo effetto tirato garantisce un lifting naturale dello sguardo. Ringraziamo Bianca Balti per l’ispirazione hair look di primavera: poco sforzo, massima resa.
La coda di cavallo è destinata a non passare mai di moda.
Bianca Balti porta i capelli color cioccolato lunghi ben oltre le spalle, dunque la sua coda di cavallo risulta particolarmente fluente e corposa. La buona notizia è che le varianti di ponytail sono tante. Perfette per adattarsi alle varie lunghezze dellla chioma e, soprattutto, per combaciare con la personalità di ogni donna. Come sottolinea Antonia Mastromauro, proprietaria del salone Mastromauro Hair & Beauty, “la coda di cavallo è un raccolto destinato a non passare mai di moda.
Verticalità che sfina e armonizza
La versione high pony tail dona ai volti ovali, perché ne valorizza le proporzioni. Ma è consigliata anche a donne con volto tondo e largo, perché crea un elemento di verticalità che sfina e armonizza. Può essere portata in versione ultra liscia, addirittura con finish wet se si desidera un look minimalista, genderless e contemporaneo. Ma anche gonfia e cotonata oppure mossa da ampie onde.
Romantica e un po’ retrò
Per chi ha l’animo romantico e apprezza lo stile retrò vince la coda di cavallo bassa, magari da impreziosita da un fermaglio a fiocchetto per aggiungere un ulteriore dettaglio vintage. Anche in questo caso si può personalizzare la ponytail a partire dallo styling: sleek per un effetto pulito e composto da bravissima ragazza, wavy e scompigliata ad arte per una resa hippie-boho libera e felice”.