Solo cocktail analcolici: fino al 15 maggio a Genova il Festival del bere consapevole

Simbolo della manifestazione è il baxejito a base di basilico
Venti bar del centro storico presenteranno i loro cocktail analcolici. Quello scelto come simbolo della manifestazione è il baxejito a base di basilico. Soddisfazione da parte di Pierpaolo Cozzolino, referente Fiepet Confesercenti per il centro storico: “L’iniziativa è un ulteriore passo verso lo sviluppo di una movida sostenibile”.
L’unico vero antidoto alla “mala movida”
Gli fa eco Marina Porotto, presidente regionale Giovani Fipe-Confcommercio: “Siamo consapevoli del ruolo che il pubblico esercizio deve avere nei confronti della clientela. In particolar modo quando si tratta di giovani. L’unico vero antidoto alla “mala movida” è la consapevolezza sui rischi che corrono”
In Piazza delle Erbe, cuore della movida, l’inaugurazione dell’evento
“Vogliamo portare a Genova una nuova tendenza”, spiega l’assessora al Commercio e al Centro storico Paola Bordilli. Giorgio Viale, assessore comunale alla Sicurezza sottolinea che “la collaborazione con le imprese e il mondo della somministrazione è fondamentale per creare un percorso di sinergia”. In Piazza delle Erbe, cuore della movida, la sede dell’evento.