Now Reading
A Firenze il dolore si vince con la felicità

A Firenze il dolore si vince con la felicità

A Firenze il dolore si vince con la felicità. Una giornata piena di felicità è un benefit show che va in scena a Firenze per la onlus Vincere il Dolore, con Riccardo Polizzy Carbonelli e Vincenzo Incenzo. Sabato 14 Maggio lo spettacolo a scopo benefico è in programma dalle 21,00 presso la Sala Esse dell’Istituto Salesiano. Inserita nel Maggio Salesiano 2022, sarà presentata da Giancarlo Passarella, presidente storico dell’APS Arci Ululati dall’Underground e coordinatore del magazine Musicalnews.com.

A Firenze il dolore si vince con la felicità

Alla ricca serata interverranno:
Riccardo Caruso, tenore e nipote del grande Enrico Caruso che – dopo i successi in tutto il mondo – andò a vivere nella fiorentina Lastra a Signa a vivere, lo stesso luogo dove sorge una sua maestosa casa museo, recentemente sede di un interessante convegno nell’ambito del centenario della morte.

Una grande firma della musica italiana

Vincenzo Incenzo, autore di pregio per cantanti famosi (da Michele Zarrillo a Renato Zero fino alla PFM), ma anche cantautore. E’ in uscita il suo nuovo album Zoo che sarà presentato in un tour la cui prima tappa è proprio nell’ambito della serata all’Istituto Salesiano.
Davide Peron presenterà un suo videoclip nuovo, mentre Giancarlo Passarella ne racconterà le gesta artistiche. Partito da un bel lavoro sui luoghi della Prima Guerra Mondiale, con sua moglie porta in giro uno spettacolo teatrale dedicato alla figura di Padre Turoldo.
Donatella Alamprese, cantante, attrice e project manager della sezione Musica dell’Associazione Lucana Firenze. Presenterà alcuni momenti del suo nuovo spettacolo Bandiera Sconosciuta, ricordando la sua esperienza artistica nelle terre dove ora si combatte una guerra moderna: l’Ucraina.

Una star delle soap italiane

Riccardo Polizzy Carbonelli, ha avuto la notorietà interpretando la parte del perfido Dottor Roberto Ferri ogni sera su Rai 3 nella fortunatissima soap opera Un Posto al Sole. Doppiatore ed attore polivalente, con sua moglie Marina Lorenzi lo ricordiamo a teatro con Così E’, Se Vi Pare di Luigi Pirandello. Suo zio Ignazio è stato uno dei fondatori del gruppo beat I Romans.

Per poter partecipare all’evento alla Sala Esse di Sabato 14 Maggio (e seguire le esibizioni di questi cinque artisti), dovete prenotare il vostro biglietto, inviando una mail a info@vincereildolore.it o chiamando lo 055 6800389.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top