Now Reading
Tom Hanks sarà Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis (VIDEO)

Tom Hanks sarà Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis (VIDEO)

Tom Hanks sarà Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis (VIDEO)

Tom Hanks sarà Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis (VIDEO). Arriverà l’8 settembre su Disney+ il remake in live action e CGI del Pinocchio disneyano, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks nei panni di Geppetto. In passato l’attore interpretò anche il ruolo di Walt Disney nel biopic Banks, uscito nel 2013.

Tom Hanks sarà Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis (VIDEO)

La nuova versione del Pinocchio disneyano, in streaming su Disney+ , si mostra con un teaser trailer che annuncia una data precisa: l’8 settembre 2022 sarà il giorno in cui il pubblico potrà apprezzare il nuovo film di Robert Zemeckis, basato sul classico animato del 1940. Il remake intreccia riprese dal vero e col supporto della cosiddetta CGI e nel suo cast – quello umano – vede Tom Hanks nei panni di Geppetto.

Pinocchio, la nuova versione di un classico

Questo nuovo Pinocchio, in arrivo su Disney+ l’8 settembre in streaming, non è una rilettura diretta del classico letterario di Carlo Collodi, bensì una rivisitazione di un classico del cinema: quel Pinocchio del 1940, firmato da Ben Sharpsteen e Hamilton Luske, considerato da tutti non solo uno dei gioielli dei Walt Disney Animation Studios ma anche uno dei più virtuosistici film di animazione a mano libera mai realizzati.

Dietro la sedia di regista… una sicurezza di successo

Robert Zemeckis, il regista di Ritorno al futuro e Chi ha incastrato Roger Rabbit, ha raccolto la pericolosa sfida. Con lui una star hollywoodiana come Tom Hanks, che per lui interpretò Forrest Gump e Cast Away, oltre allo sperimentale Polar Express. Qui Hanks veste i panni di Geppetto, mentre Cynthia Erivo è la Fata Turchina e Joseph Gordon-Levitt presta la sua voce originale al Grillo Parlante.
La sceneggiatura è di Simon Farnaby, Chris Weitz e dello stesso Zemeckis.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top