Now Reading
Katia, Katia… chi troppo vuole nulla stringe

Katia, Katia… chi troppo vuole nulla stringe

Eccoci sulla linea di partenza per parlare dei papabili personaggi, più o meno vip, candidati come concorrenti nelle nuove edizioni dei programmi in onda a settembre sulle reti nazionali. Oggi parliamo di un nome altalenante, una famosa cantante lirica, Katia Ricciarelli che, contesa come concorrente nel programma Tale e Quale Show trasmesso sull’ammiraglia Rai, si trova improvvisamente… disoccupata!

Cosa sarà successo? Ebbene, le voci di corridoio parlano di una Ricciarelli un po’ capricciosa e troppo esigente nei contratti. La cantante lirica, dopo la sua avventura nella casa più spiata d’Italia, non ha fatto mistero nel volersi candidare nel programma di Carlo Conti, come concorrente alle prese con le imitazioni di cantanti famosi, nazionali e non. Il programma, che vanta ogni anno ascolti da record, mette in gioco le capacità canore dei vip che devono, nel breve tempo di una settimana, preparare l’esibizione e il brano assegnato dalla squadra degli autori.

Katia, Katia… chi troppo vuole nulla stringe

La Ricciarelli sembra aver fatto delle richieste che Carlo Conti non ha potuto avallare, pur avendo grande stima dell’artista.  Le richieste di Katia erano quelle di poter scegliere lei (e non gli autori), i nomi degli artisti da imitare con i loro successi discografici. Immaginiamo l’imbarazzo dello staff autoriale nel farle comprendere he tutto ciò non sarebbe stato deontologicamente corretto nei confronti degli avversari. Si vocifera, inoltre, che la presenza delle sorelle Selessié e di Alex Belli come concorrenti confermati abbia creato del malcontento da parte della Ricciarelli nel dover condividere il medesimo palco con loro. Infatti nessuno scorda le litigate e gli insulti, tra lei e le sorelle, all’interno del reality.

L’ipotetico timore di una sconfitta

Ci viene da pensare, con un pizzico di malignità che, probabilmente, Katia tema un eventuale spareggio con loro e una successiva sconfitta. Sai che smacco?!? Del resto è un timore comprensibilissimo. Conoscendo la dinamica del programma, ci domandiamo: perché non declinare subito l’invito e uscirne a testa alta? Senza soprattutto dare adito a voci che la descrivono incapace di mettersi in gioco. Chiusa questa porta non si è aperto neanche il portone del Grande Fratello Vip 7 nel ruolo di opinionista! Insomma… tempi duri per i grandi nomi dello spettacolo. A lei l’augurio di vederla molto presto in un programma televisivo capace di evidenziare la sua grande capacità canora che può regalare ancora grandi emozioni al telespettatore.
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top