Now Reading
Disposti a tutto… pur di far parlare di loro!

Disposti a tutto… pur di far parlare di loro!

Disposti a tutto… pur di far parlare di loro! “Nel bene o nel male purché se né parli”. Un motto sempre valido utilizzato dai personaggi vip. Che però lascia un certo amaro in bocca quando, pur di andare sui giornali si creano storie di vita che lasciano dubbi e perplessità.

Nel salotto della D’Urso

Andiamo per ordine. Qualche giorno fa l’autorevole salotto di Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso ospitava Davide Di Porto, un ex naufrago del reality Isola dei Famosi, edizione 2009. Lui parlava del suo vivere ai margini, raccontando che, dopo l’ avventura del reality e qualche ospitata in tv, tutto si era fermato, rimanendo senza soldi. Tutto questo lo avrebbe portato a vivere per strada trascorrendo le giornate a “ravanare” nei cassonetti. Un’attività penosa, al fine di trovare oggetti da vendere a porta Portese, il mercato romano dell’usato.

Storia struggente se non fosse che, le immagini reportage della giornata-tipo di Di Porto, mostrano un uomo in ottima forma fisica. Risulta difficile credere che, un uomo di cinquanta anni, senza fissa dimora e una vita di stenti riesca a mantenersi in forma tenendo in considerazione che la cura maniacale di un corpo palestrato richiede un alimentazione attenta, complessa, precisa e costosa. Qualcosa non quadra… ed ecco poi sentirgli dire: “Dopo il reality nessuno mi ha più chiamato e mi sono sentito come un sacco della spazzatura buttato in un angolo”.

Disposti a tutto… pur di far parlare di loro!

Quindi il dubbio viene che la storia sia ben pensata a tavolino. Anche perchDavide è conosciuto da Viviana Bazzani, la quale più volte invitò l’ex naufrago a trovarsi un buon lavoro rassicurandolo che, senza creare finte storie, le produzioni forse un giorno l’avrebbero richiamato per un altro reality.

Davide Di Porto è un uomo buono ma, purtroppo, rimasto fermo al 2009 dove, per un breve periodo, la città di Roma lo acclamava e oggi è stato un po’ dimenticato. Non bastano storie stuzzicanti e curiose per far parlare di sé… per ritornare in tv bisogna proporsi in veste nuova con capacità artistiche. Il passato è passato e non ritorna, il futuro può essere costruito solo con professionalità.

Viviana Bazzani & Sylvie Lubamba

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top