Now Reading
Shakira, dopo la separazione rischia otto anni di galera

Shakira, dopo la separazione rischia otto anni di galera

Shakira

Shakira, dopo la separazione rischia otto anni di galera. Dopo la turbolenta fine del suo matrimonio con il calciatore Piquè ci sono nuovi guai all’orizzonte per la bella cantante colombiana. L’ufficio del procuratore di Barcellona ha chiesto che sia condannata a otto anni di carcere e quasi 24 milioni di euro di multa per l’accusa di evasione fiscale. Un’imputazione per la quale la cantante è già apparsa in un tribunale spagnolo nel 2019. Secondo i giudici la popstar è colpevole di aver sottratto 14,5 milioni di euro al fisco spagnolo tra il 2012 e il 2014. Ma lei rifiuta qualsiasi accordo e si dice pronta a presentarsi in udienza.

Lei si dichiara innocente

Shakira fino ad oggi si è dichiarata assolutamente innocente e ha parlato di “totale violazione dei suoi diritti” e i “metodi abusivi” dell’accusa, ma è “fiduciosa nel fatto che la giustizia le darà ragione”. Ma il verdetto di innicenza, secondo i giuristi, appare tutt’altro che scontato. E la bella popstar finirebbe dritta dietro le sbarre. Shakira infatti non avrebbe dichiarato il proprio reddito al fisco spagnolo negli anni 2012, 2013 e 2014, quando ha vissuto in Spagna, mantenendo però la sua residenza fiscale alle Isole Bahamas fino al 2015.

Ho già pagato

La cantante sostiene inoltre di aver già pagato 17,2 milioni di euro al fisco spagnolo e che quindi “non ha debiti con il Tesoro da molti anni”. Insomma, la parola va ora alle carte bollate, nella speranza che la bella colombiana riesca a dimostrare davvero la sua innocenza. Dopo i tradimenti e la separazione dal marito, il carcere renderebbe questo 2022 un anno per lei davvero terrificante.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top