Now Reading
Maschera alla banana, per capelli e pelle perfetta

Maschera alla banana, per capelli e pelle perfetta

Maschera alla banana

Maschera alla banana, per capelli e pelle perfetta! Non solo nella dieta, questo frutto è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine. Una maschera alla banana, infatti, è perfetta per regalare vitamine e sali minerali a viso e capelli, importantissimi per la salute della pelle e del cuoio capelluto.

Semplice ed economica

Le ricette per realizzare in casa questi impacchi naturali per viso e capelli sono semplici ed economiche. Per ottenere nutrimento extra, la maschera può essere arricchita con olio extravergine di oliva e yogurt intero, che lasceranno la pelle vellutata e delicatamente profumata.

La ricetta antiacne con buccia di banana e avena

Può aiutare a combattere le impurità e l’effetto lucido tipico della pelle grassa grazie all’unione con l’avena. Bastano mezza banana molto matura e circa due cucchiai di avena per ottenere una maschera che abbia anche un leggero effetto scrub. Per trattare l’acne, invece, è sufficiente servirsi della buccia di una banana matura: strofinata sul viso per qualche minuto può calmare il gonfiore e l’arrossamento.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top