Maschera all’uva, l’antirughe che regala luce al viso
Maschera all’uva, l’antirughe che regala luce al viso. Proprio il delizioso frutto autunnale riuscirà a far splendere il vostro volto, perché contiene fitonutrienti e sostanze fitochimiche che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Contiene anche vitamina C e gli antiossidanti che combattono i radicali liberi e sono i nostri migliori alleati nella lotta contro l’invecchiamento.
Niente rughe con l’uva
L’uva, insomma, è ideale per preparare le maschere all’uva di bellezza fatte in casa; ha un incredibile effetto ringiovanente e lievemente esfoliante che pulisce a fondo la pelle. La maschera per il viso all’uva, stimolando la produzione di collagene ed elastina, vi aiuterà a prevenire la comparsa delle rughe. La pelle del vostro viso, così nutrita e idratata, apparirà più bella, morbida, luminosa e ben tonificata.
Ingredienti
- 15 acini d’uva
- 2 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di farina d’avena
- 2 cucchiai di yogurt bianco compatto
Come fare
Frullate gli ingredienti fino a quando il composto diventa un po’ spumoso. Applicate la maschera su viso e collo, sdraiatevi, rilassatevi e lasciate agire la maschera per 30 minuti. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
Maschera di bellezza contro acne leggera
Schiacciate (o frullate) 5-7 acini d’uva e applicateli direttamente sulla pelle perfettamente pulita; lasciate asciugare e poi sciacquate il viso con acqua tiepida.
Maschera viso fatta in casa all’uva e mandorle
Scopri come creare una maschera viso fai da te all’uva e mandorle, ingredienti assolutamente naturali perfetti per soddisfare ogni esigenza della tua pelle!
Ingredienti:
- 5 mandorle pelate,
- 15 acini di uva bianca.
Preparazione:
Lavate bene l’uva bianca, ponetela sul tagliere e tritatela con i semi e la buccia, usando una mezzaluna. Tritate anche le mandorle. In una ciotola unite uva e mandorle e mescolate bene fino a formare una crema omogenea. Applicate la maschera sul viso pulito e lasciate agire per 20 minuti. Poi sciacquate con acqua tiepida e tamponate delicatamente la pelle con un asciugamano.