Now Reading
BELLEZZA FAI DA TE il potere della banana

BELLEZZA FAI DA TE il potere della banana

BELLEZZA FAI DA TE il potere della banana. Si tratta di un frutto molto nutriente e che fa bene alla salute, ricco di vitamine e di sali minerali. Ma non tutti sanno però che la banana è anche un’alleata preziosa per la salute e il benessere dei nostri capelli. Questo frutto si presta bene a diventare protagonista di molte ricette naturali utili per preparare ad esempio un’efficace maschera idratante, nutriente e in grado di migliorare la struttura del capello.

BELLEZZA FAI DA TE il potere della banana

Queste maschere hanno il pregio di essere semplici da fare, veloci da realizzare ed economiche, utilizzando ingredienti di facile reperibilità e di costo contenuto. Inoltre sono rimedi naturali e pertanto non presentano effetti collaterali.

Capelli secchi e sfibrati

Le maschere che hanno per protagonista le banane sono solitamente indicate per i capelli secchi e sfibrati che necessitano di una buona idratazione e di ritrovare la loro perduta morbidezza.

Maschera per capelli alla banana super idratante

Per preparare questa maschera super idratante è necessario prima di tutto unire in una terrina 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e uno di olio di mandorle dolci e poi, a poco a poco, la polpa di una banana. Una volta che la maschera apparirà omogenea, bisognerà aggiungerci un cucchiaio di miele.

La maschera alla banana andrà poi applicata sui capelli aiutandosi con un pettine di legno a denti larghi e il tutto andrà lasciato in posa per 20 minuti. Terminato il tempo, si potrà procede con il risciacquo con acqua tiepida e con la normale asciugatura.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top